La politica di facciata

Domani devo andare a Palermo. Sarebbe una cosa normale e invece mi sto chiedendo che strada devo fare per evitare di incontrare fango. Nello stesso tempo mi chiedo perché non cambia mai nulla?

Gli amministratori locali parlano di regione e di provincia come se fossero gli unici responsabili di questo degrado e addirittura intervengono “in nome e per conto” anche se poi sono “abilitati alle inaugurazioni” di lavori stradali che non si sa bene cosa prevedono.

Quindi mi sono detto, le strade comunali saranno perfette o almeno avranno la manutenzione minima e quindi mi sono fatto un giro e ho scoperto che il comune, così come gli enti che vengono additati come unici responsabili del degrado, non fa la manutenzione minima.

Quello che noto è che anche la gente tende a non vedere le strade comunali e a guardare solo quelle provinciali, magari perché ama la politica di facciata e del fango non gli interessa (o meglio se io domani dovrò fare un giro infernale), magari ha lo stipendio assicurato il 27 senza dover viaggiare.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *